Quantcast
Channel: Motomondiale 2015 – MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike
Viewing all articles
Browse latest Browse all 71

MotoGP: Jorge Lorenzo, “Marquez come compagno di squadra? Perchè no”

$
0
0

MotoGP 2015 – Il motomondiale 2015 è finito domenica ed è andato tra mille polemiche a Jorge Lorenzo, che diventa così tre volte iridato della Top Class (cinque i titoli totali con quelli vinti in 250cc). Il rider della Yamaha ha battuto sul filo di lana Valentino Rossi, che dopo i noti fatti di Sepang era stato costretto a partire dall’ultima posizione dello schieramento. Rossi, i suoi tifosi e una buona parte degli italiani avevano accusato i piloti spagnoli di aver fatto un bel “biscotto”, con Marquez a fare da guardaspalle a Lorenzo. Ecco a tal proposito la risposta del maiorchino arrivato attraverso Deportes Quatro.

“Rossi parla di un accordo che ci sarebbe stato tra me e Marquez e Pedrosa, ma se andiamo ad analizzare la gara di Valencia, gli unici che avevano chiaramente detto che avrebbero fatto passare Valentino erano i piloti italiani e in gara c’è stata la conferma, lo hanno fatto passare senza nessun ostacolo.”

Il maiorchino ha poi parlato della gara, analizzandola nei tempi: “Dobbiamo considerare che Valentino domenica in gara non ha fatto non più di due giri in 1’31”, mentre i primi tre hanno fatto più di 20 giri in 1’31”. Non sarebbe cambiato nulla quindi se fosse partito più avanti.”

Su un Marc Marquez come possibile compagno di squadra ha infine aggiunto: “Se mi piacerebbe avere Marquez in squadra? Perchè no! Con Rossi non siamo amici, è un rivale, ma non un nemico, perché io non ho mai avuto nemici. Ho dei buoni rapporti con Pedrosa, con Elias, e prima di Sepang lo avevo anche con Valentino.”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 71

Trending Articles