Quantcast
Channel: Motomondiale 2015 – MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike
Viewing all articles
Browse latest Browse all 71

MotoGP | Marc Marquez: “Nel 2015 Rossi ha cercato di scaldare l’atmosfera per non far vincere Lorenzo”

$
0
0

MotoGP Marquez Vs Rossi – Marc Marquez in un’intervista rilasciata al programma ‘Joaquín el novato’ di Antena T3, ha parlato anche della sua rivalità con Valentino Rossi, ritiratosi a fine 2021 dalla MotoGP.

Il rapporto tra i due si è deteriorato nel 2015, quando Rossi nella conferenza stampa di Sepang accusò Marquez di aver “giocato” a Phillip Island (gara precedente, ndr) per favorire il rientro di Lorenzo.

L’epilogo ci fu in gara, quando i due vennero ai ferri corti dopo giri sopra le “righe”, con lo spagnolo a terra e Rossi penalizzato per la gara successiva di Valencia, dove partì ultimo, arrivando poi quarto al traguardo; un risultato che non bastò per portare a casa il decimo titolo, andato a Lorenzo.

Dichiarazioni Marc Marquez su Valentino Rossi

“Mi piace la rivalità. Se non c’è rivalità mi annoio, ci deve essere un incentivo ed è questo che ti fa crescere. Al giorno d’oggi c’è un’atmosfera molto buona”, ammette il catalano che racconta com’è il suo rapporto con Rossi: “È come un divorzio. Quando ti negano il saluto provo solo indifferenza. Quando sei Messi non cerchi il contatto, non vuoi che il gioco si surriscaldi; quando ti vedi un po’ inferiore, cerchi un po’ di contatto. Rossi ha cercato che l’ambiente si riscaldasse in modo che Lorenzo non vincesse. Non me la sento di riconciliarmi con Rossi. Lo rispetto molto, per tutto quello che ha fatto per il motociclismo; Ha portato un sacco di fan, ma questo è tutto.”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 71

Trending Articles